JUVENTUS- LAZIO: LA SITUAZIONE E LE PROBABILI FORMAZIONI

Michael Vedovato 18 aprile 2015 0 796 Visite Totali
JUVENTUS- LAZIO: LA SITUAZIONE E LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Scendono in campo questa sera alle 20.45 allo Juventus Stadium Juventus e Lazio, nell’anticipo serale della trentunesima giornata di campionato.

Juventus- Lazio. Partita fondamentale per il campionato questa sera a Torino, infatti si affrontano la capolista e quella che ormai è diventata la sua più diretta concorrente. Juventus che dopo la bella vittoria in Champions cerca lo sprint finale anche in campionato. Eventuale vittoria quella di stasera che sarebbe molto di più di un pezzo di scudetto per i bianconeri, portando i biancocelesti a meno 15 aspettando comunque la partita della Roma. Risultato positivo che consentirebbe anche di affrontare il ritorno con il Monaco con tutta un’altra testa. Lo si può notare dalle parole di Pirlo: “Sarà fondamentale vincere per mantenere il distacco dalle inseguitrici e prepararci al meglio per la partita di Montecarlo“. Messaggio chiarissimo quello del fantasista bianconero che non vuole cali di tensione per il rush finale.

In casa laziale si respira un grande clima di festa, grazie una serie eccezionale di vittorie che ha dato grande fiducia al gruppo. Lazio che non perde addirittura dal 9 febbraio contro il Genoa con al suo attivo otto vittorie di fila. Mister Pioli sa di dover fare una grande partita per battere questa Juve che non sarà di sicuro la sua brutta copia vista a Parma, per questo schiera la miglior formazione a sua disposizione. Lo stesso mister dice: Vogliamo provare a continuare a vincere anche contro la Juve, sicuramente dovremo uscire dal campo senza nessun rimpianto. C’è da continuare a lavorare a testa bassa, non abbiamo ancora ottenuto nulla», continua l’allenatore, «da inizio stagione siamo arrivati dove siamo lavorando con grande fiducia. Abbiamo capito da subito la potenzialità di questa squadra e la società ci ha messo nelle migliori condizioni per crescere».

PROBABILI FORMAZIONI

In casa bianconera turnover limitato per Allegri, che sfida la seconda con il pensiero al Monaco. In difesa largo a Padoin e Barzagli, mentre a centrocampo trova spazio Sturaro. Ballottaggio Llorente-Matri come partner di Tevez.

Pioli dovrà rinunciare a Radu (confermato Lulic). Rientrano in difesa Basta e Mauricio, Cana per l’infortunato De Vrij. A centrocampo c’è Cataldi, davanti il tridente delle meraviglie Candreva-Klose-Anderson.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Marchisio, Evra; Tevez, Morata
A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Vidal, Sturaro, Padoin, Marrone, Pepe, Llorente, Matri, Coman. All.: Allegri
Squalificati: Ogbonna (1)
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Klose, Mauri
A disp.: Berisha, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Onazi, Ederson, Ledesma, Candreva, Keita B., Perea. All.: Pioli
Squalificati: Novaretti (1), Cavanda (1)
Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, Radu, De Vrij, Parolo