GENOA- JUVENTUS. LA SITUAZIONE E LE PROBABILI FORMAZIONI

Michael Vedovato 19 settembre 2015 0 313 Visite Totali
GENOA- JUVENTUS. LA SITUAZIONE E LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Si sfidano oggi pomeriggio alle 15 a Genova Genoa e Juventus, in una partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015/2016

Genoa- Juventus. Genoa che dopo le due sconfitte in tre gare cerca una vittoria importante che potrebbe indirizzare il campionato verso buone posizioni. Gasperini dovrebbe rilanciare la coppia Pandev- Ntcham che per adesso è quella che ha dato più garanzie affiancata da un Perotti in attesa del proprio rilancio.

In casa Juventus, dopo la bella vittoria di Manchester di martedì il tecnico Allegri richiama l’attenzione sul campionato, motivando i suoi ragazzi a mantenere distaccati i risultati nelle due competizioni. Il tecnico livornese dimostra di essere fiducioso, essendo consapevole delle potenzialità da gol della squadra che nelle scorse giornate ha sprecato troppo, per questo motivo vede la vittoria come unico risultato possibile vedendo questo come il primo crocevia del campionato. Il mister sembra voler puntare ancora sul 4-3-3, modulo che ha fatto la fortuna in Champions: “Anche con 4 attaccanti si può giocare e lo abbiamo fatto. Si può giocare così, dipende dalla disponibilità dei giocatori offensivi: se aiutano, la squadra gioca meglio e difende meglio. Se uno non fa la fase difensiva, poi diventa tutto più difficile”.

PROBABILI FORMAZIONI

Gasperini sembra intenzionato a proporre un 3-4-3, con un centrocampo composto da Cissokho, Rincon, Dzemaili e Laxalt a supporto di Perotti, Pandev e Ntcham.

Allegri punta tutto sul 4-3-3 con Sturaro che si gioca il posto con Pereyra e davanti un trio composto da Cuadrado, Morata e uno fra Dybala e Mandzukic.

GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pandev, Ntcham.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala.