LECCE-VENEZIA 2-2, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Vincenzo Imbriani 6 dicembre 2020 0 465 Visite Totali
LECCE-VENEZIA 2-2, IL TABELLINO E LE PAGELLE

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Paganini (81′ Listkowski), Tachtsidis (86′ Majer), Henderson (66′ Falco); Mancosu; Stepinski (81′ Pettinari), Coda.

Allenatore: Corini

 

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo (61′ Cremonesi), Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau (70′ Crnigoj), Maleh; Aramu (85′ Bocalon); Forte (85′ Molinaro), Di Mariano (70′ Johnsen).

Allenatore: Zanetti

 

MARCATORI: 20′ Mancosu (L), 35′ Forte (V), 41′ Forte (V), 77′ Coda (L)

AMMONITI: 16′ Modolo (V), 81′ Johnsen (V)

ESPULSI: 95′ Johnsen (V)

ARBITRO: Abbattista

STADIO: Via del Mare

 

LE PAGELLE DEL LECCE: GABRIEL 6: diligente, incolpevole sulle due reti venete. ADJAPONG 5: manca diversi appoggi e interventi. Uno di questi spalanca le porte all’1-1. LUCIONI 7: superbo. Preciso ed efficace nei contrasti, si fa valere anche nelle ripartenze. MECCARIELLO 5: male su entrambe le reti, non dimostra un gran senso della posizione. ZUTA 4,5: partita mediocre in cui sono evidenti le colpe sui gol subiti. Rischia di causare il patacrac a fine partita. PAGANINI 5: è colpevole di lasciare solo Forte nell’azione del sorpasso dei veneti. Difficile notare qualcosa di positivo. LISTKOWSKI SV, TACHTSIDIS 6,5: tanti chilometri e grande prestanza fisica, la sua versione migliore. MAJER SV, HENDERSON 5: in gran confusione nel crearsi degli spazi. Ciò influisce sulla manovra collettiva. FALCO 7: stessa grinta di Verona e stesso fiuto con cui, in questo caso, innesca Coda per il definitivo 2-2. MANCOSU 6,5: apre le marcature con un pregevole destro e non fa mai mancare il suo supporto in avanti. STEPINSKI 5: si fa vedere poco, senza creare problemi alla retroguardia avversaria. PETTINARI SV, CODA 6,5: pochi lampi ma uno di questi è fondamentale per mantenere l’imbattibilità casalinga. CORINI 6,5: in una situazione pericolante, gioca bene la carta Falco e ristabilisce i conti. Peccato per i 2 punti persi.

 

 

LE PAGELLE DEL VENEZIA: LEZZERINI 6: esente da responsabilità sulle reti subite. MAZZOCCHI 7: una saetta sulla fascia che copre bene e attacca doverosamente. Suo l’assist dell’1-2. MODOLO 5: ammonito dopo un quarto d’ora, liscia l’intervento su Coda in occasione dell’1-0 dei leccesi. Giornata negativa. CREMONESI 5,5: si lascia soggiogare da Falco nell’azione che dà origine al gol di Coda. CECCARONI 6: potrebbe fare meglio su entrambe le reti, ma non è uno dei principali indiziati. FELICIOLI 6: prova ordinaria senza infamia e senza lode. FIORDILINO 6,5: propositivo, dà dinamicità al centrocampo veneziano. TAUGOURDEAU 6: parte in sordina per poi prendere le redini della mediana dalla mezz’ora fino alla sostituzione. CRNIGOJ SV, MALEH 6,5: buona gara in cui non demorde per tutti i 90 minuti. ARAMU 5: le proiezioni offensive non provengono dai suoi piedi. È l’unica nota insufficiente tra i giocatori offensivi ospiti. BOCALON SV, FORTE 7: un gran colpo di testa e un fortuito tiro al volo che confermano le sue doti da grande punta in Serie B. MOLINARO SV, DI MARIANO 6,5: astuto cross per il momentaneo pari di Forte. Sfiora un eurogol dalla distanza. JOHNSEN 5: il doppio giallo da subentrato si commenta da solo. ZANETTI 6,5: un pareggio importante su un campo tostissimo. Con maggiore concentrazione si poteva raccogliere qualcosa in più.