Milan-Verona: la presentazione della partita.

Stefano Minini 7 marzo 2015 0 925 Visite Totali
Milan-Verona: la presentazione della partita.

Milan-Verona ore 20.45.

Altro crocevia importante, l’ennesimo, quello che aspetta al varco Filippo Inzaghi e la sua squadra nella partita di questa sera. Una stagione travagliata e che non sembra volgere mai in positivo, una continuità mai trovata dall’allenatore più discusso del momento. Nel match di stasera il Milan affronta un Verona abbastanza in salute, ripresosi molto bene con un pareggio (vs roma) ed una vittoria (vs Cagliari) dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Incontro che vede coinvolte, nel complesso, due squadre che hanno deluso e che sono alla ricerca di punti “tranquillità”. Il tecnico rossonero in conferenza stampa si è soffermato sul morale dello spogliatoio – “Nello spogliatoio non avvertiamo questo senso di dentro-o-fuori. Io sono tranquillo, sereno e vado in giro a testa alta. La mia unica preoccupazione è che la squadra non si faccia influenzare da tutte queste voci. Sicuramente possiamo fare meglio, e già domani potremo avere una grande chance”-, e ha confermato il lavoro svolto in questi mesi – Se ho fatto degli errori in questi mesi? Sicuramente, e ne farò ancora quando allenerò a sessant’anni. Chi lavora sbaglia, solo chi non lavora non commette mai errori. E io lavoro per commetterne sempre di meno. Il mio sogno è quello di dare ancora tanto, sento l’affetto della società. Poi, qualunque scelta faranno a giugno, il Milan sarà sempre nel mio cuore. Ma io vorrei rimanere qui per 20 anni”. Un Inzaghi che non si è nascosto, tuttavia, i risultati sono sotto gli occhi di tutti ed una sconfitta domani potrebbe voler dire molto in ottica futura. Una possibilità, in caso di flop contro il Verona, è Tassotti “traghettatore” sino a giugno, anche se la dirigenza rossonera farà di tutto per chiudere la stagione con Inzaghi in panchina. Motivo principale non incrinare i rapporti con il tecnico piacentino, come invece già accaduto con Clarence Seedorf. Una cosa è pressochè sicura: sulla panchina del Milan nella prossima stagione NON ci sarà Filippo Inzaghi.

Situazione casa Milan: Inzaghi deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo dopo gli infortuni occorsi Montolivo e de Jong. C’è una possibilità molto concreta di vedere Bonaventura in mediana e Cerci nel trio d’attacco. In cabina di regia chance per Van Ginkel, mentre in difesa Paletta torna a vestire la maglia da titolare dopo il guaio muscolare patito contro l’Empoli. Panchina per Alex. Infine oggi riunito al gruppo Abate, che rientra a far parte dei convocati rossoneri.

Situazione casa Chievo: Hanno lavorato regolarmente in gruppo Saviola, Fernandinho e il portiere Rafael, ma tra i pali a San Siro ci sarà il confermato Benussi. Lavoro a parte solo per Valoti, recuperati anche Ionita e Moras usciti malconci dal match contro il Cagliari.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli, Poli, Van Ginkel, Bonaventura, Cerci, Destro, Menez.

Verona (4-3-3): Benussi, Pisano, Moras, Marquez, Agostini, Sala, Tachtsidis, Hallfredsson, Gomez, Toni, Jankovic.