LECCE-COSENZA 3-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Vincenzo Imbriani 22 febbraio 2021 0 416 Visite Totali
LECCE-COSENZA 3-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Björkengren, Hjulmand, Majer (79′ Pisacane); Henderson (64′ Mancosu); Rodriguez (75′ Yalcin), Coda (64′ Pettinari).

Allenatore: Corini

 

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo (82′ Abou Malal); Gerbo, Petrucci, Sciaudone (82′ Sueva), Crecco; Tremolada (67′ Bahlouli); Trotta (67′ Carretta), Gliozzi (75′ Mbakogu).

Allenatore: Occhiuzzi

 

MARCATORI: 8′ Gliozzi (C), 12′ Coda (rigore) (L), 77′ Mancosu (rigore) (L), 85′ Meccariello (L)

 

AMMONITI: 11′ Legittimo (C), 15′ Hjulmand (L), 59′ Coda (L), 84′ Ingrosso (C)

 

Arbitro: Giua

 

STADIO: Via del Mare

 

LE PAGELLE DEL LECCE: GABRIEL 6: attento e sicuro tra i pali. MAGGIO 6,5: grande prova dell’ex Napoli che chiude la gara con un assist volante per Meccariello. LUCIONI 6: potrebbe intervenire su Gliozzi sullo 0-1. Per il resto, prova regolare. MECCARIELLO 6,5: un gol che sa di liberazione dopo una serie di prestazioni sottotono. GALLO 5,5: non osa sufficientemente per essere insidioso. BJÖRKENGREN 6,5: grintoso e concreto. L’uomo in più in avanti. HJULMAND 6,5: scheggia la traversa dopo pochi secondi. È fondamentale nel recupero palla. MAJER 6: sufficiente, sfiora la rete con un preciso rasoterra. PISACANE SV, HENDERSON 6: si muove bene sulla trequarti senza eccedere. MANCOSU 7: entra, si procura un penalty e lo esegue. Cambia il match in un nulla. RODRIGUEZ 7: si procura il primo penalty ed è una costante spina nel fianco per gli avversari. YALCIN SV, CODA 6,5: freddo dal dischetto, gioca pochi altri palloni. PETTINARI SV, CORINI 7: la classifica è confortante per creare un divario in zona play-off.

 
 
 
LE PAGELLE DEL COSENZA: FALCONE 5,5: potrebbe piazzarsi meglio sul terzo gol. INGROSSO 5: falloso e in confusione. Giornata no. IDDA 5,5: non copre Meccariello sul 3-1. LEGITTIMO 5: causa il primo rigore ed è spesso oggetto di una serie di mancate coperture. ABOU MALAL SV, GERBO 6: spinge con consistenza sulla destra. PETRUCCI 6: offre un buon assist a Gliozzi per l’apertura delle marcature. SCIAUDONE 5,5: rovina una dignitosa prestazione con un intervento in ritardo che provoca il secondo rigore salentino. SUEVA SV, CRECCO 5,5: fa troppo poco per creare problemi sul lato mancino. TREMOLADA 6,5: dà vita a diversi pericoli sulla destra, trovando bene i compagni. BAHLOULI SV, TROTTA 5: prova quasi anonima, i centrali lo contengono doverosamente. CARRETTA SV, GLIOZZI 6,5: trafigge Gabriel con una pregevole conclusione dal limite dell’area. MBAKOGU 5,5: prova a dare un supporto offensivo ma non basta. OCCHIUZZI 5,5: un buon inizio non è sufficiente per compiere un’impresa in trasferta.