Juventus in finale: sarà sfida al Barca per il tetto d’Europa

Michael Vedovato 14 maggio 2015 0 1.004 Visite Totali
Juventus in finale: sarà sfida al Barca per il tetto d’Europa

Ieri sera la Juventus grazie al pareggio per 1-1 ha eliminato il Real Madrid e dopo 12 anni si è riconquistata la finale di Champions League, traguardo quasi inatteso dai suoi tifosi. Bianconeri che dopo le critiche ricevute per aver incontrato fino a qui solo squadre di secondo livello come Monaco e un Borussia che non è più quello degli anni passati, hanno avuto la meglio sui campioni in carica e avranno la possibilità di giocarsi una finale di prestigio, che sicuramente rimarrà nella storia del nostro calcio.

Uomini di Allegri che nell’arco dei 180 minuti hanno dimostrato di saper interpretare la partita nel migliore dei modi, sapendo che ci sarebbe stato anche da soffrire contro una squadra creata apposta per competere ad altissimo livelli. Complimenti quindi alla Vecchia Signora che seppur non avendo le individualità che altri top club possiedono, ha dimostrato di riuscire ad imporre il proprio gioco grazie ad un collaudato meccanismo di squadra. Resta vivo il sogno triplete, che sia per la Juventus che per il Barcellona sarebbe il coronamento di una stagione formidabile.

Sembrano ormai lontani i tempi in cui il calcio italiano primeggiava in Europa, ma nelle ultime settimane le nostre squadre sono tornate ad altissimi livelli anche in competizioni come l’Europa League. Da attendere stasera il verdetto del campo per sapere se anche Napoli e Fiorentina andranno a giocarsi una finale europea.