JUVE LA DECIMA E’ TUA

Michael Vedovato 20 maggio 2015 0 912 Visite Totali
JUVE LA DECIMA E’ TUA

La Juventus si impone per 2-1 sulla Lazio nella finale di Coppa Italia dopo 120′ minuti di sofferenza, e alza la decima coppa nazionale della sua storia.

Dopo 20 anni i bianconeri conquistano finalmente la decima Coppa Italia e dall’anno prossimo potranno vantare la stella d’argento sulla propria maglia. Allegri conquista il tanto atteso “double” chiesto da Agnelli a inizio stagione; e adesso testa alla Champions.

E’ stata una partita molto combattuta fra le due squadre, con i tempi regolamentari terminati sull’1-1. Lazio che durante tutto l’arco della gara ha dimostrato di aver imparato dagli errori commessi in campionato, ma soprattutto durante i supplementari è stata sfavorita dagli episodi (doppio pale di Djordjevic) . Juventus che anche se aiutata dalla fortuna ha dimostrato di essere squadra compatta per 120′ minuti, e grazie a un contropiede e riuscita a siglare il gol della vittoria.

Resta ancora intatto il sogno “triplete”, anche se sicuramente sarà impresa ben più ardua per i bianconeri contro il Barcellona. Servirà un gioco ben diverso da quello visto stasera per sperare di abbattere la corazzata di Luis Enrique.