Inter-Juventus: la situazione e le probabili formazioni

Roberto Messa 18 ottobre 2015 0 922 Visite Totali
Inter-Juventus: la situazione e le probabili formazioni

Questa sera alle ore 20:45, presso lo stadio Giuseppe Meazza, Inter e Juventus si sfidano in un match valevole per la ottava giornata di Serie A 2015-16.

Inter– I nerazzurri arrivano a questa sfida con un vantaggio importante sui rivali bianconeri. Nessuno si sarebbe aspettato che l’Inter potesse essere già otto punti avanti dopo sette giornate. Mancini sa benissimo che la Juventus è sempre difficile da battere e inoltre può contare sui recuperi di molti uomini importanti. Il tecnico jesino ha perciò fatto molta pretattica, confondendo le carte e facendo sì che ipotizzare la formazione dell’Inter sia molto difficile. L’ipotesi più accreditata è quella di un 4-3-1-2 con Perisic trequartista e Medel a centrocampo al posto di Kondogbia. Attenzione al possibile inserimento di Biabiany, che farebbe schierare la squadra con il 4-4-2. Ballottaggio Alex Telles-Juan Jesus per il ruolo di terzino sinistro.

Juventus– I bianconeri non possono sbagliare la partita. In caso di sconfitta i punti da recuperare dalla vetta diventerebbero tanti anche per una squadra così forte. Allegri può sorridere perché le due giovani stelle Pogba e Morata hanno recuperato dai rispettivi infortuni e dovrebbero partire dal primo minuto. Anche nel caso dei bianconeri non è facile ipotizzare la formazione: c’è sempre il solito dubbio tra il 3-5-2 e il 4-3-3. La prima ipotesi potrebbe essere usata con più probabilità, ma anche la seconda non è da escludere. Debutto in una competizione ufficiale per la coppia di centrocampo Marchisio-Khedira.

Probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Felipe Melo, Medel; Perisic; Jovetic, Icardi. All. Mancini.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All. Allegri.