HEFFORT SPORT VILLAGE, LA NUOVA CASA DELLE GIOVANI PROMESSE

Vincenzo Imbriani 24 settembre 2021 0 572 Visite Totali
HEFFORT SPORT VILLAGE, LA NUOVA CASA DELLE GIOVANI PROMESSE

Si è chiuso 2-1 lo scontro valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera verificatosi nella giornata di mercoledì 22 settembre tra il Lecce Under 19 di mister Vito Grieco e i coetanei della Salernitana.
La notizia principale va oltre la vittoria dei salentini, che affronteranno la Lazio nel prossimo turno, ed è rappresentata dall’esordio dei giallorossi nel nuovo stadio “Heffort Sport Village” situato a Parabita.
La struttura, caratterizzata dalla presenza di un campo da calcio, due campi da calcetto e ulteriori servizi extracalcistici, ospiterà i prossimi impegni casalinghi della formazione Primavera e della squadra Under 17.
Inoltre, l’Heffort Sport Village è insignito del prestigioso titolo di Centro Federale Territoriale per la crescita di giovani talenti al fine di monitorarne attentamente il rendimento.
Non si dà solo spazio alle formazioni giovanili, in quanto lo stadio è anche sede dei match della Virtus Matino, club militante in Serie D.
Questo insieme di fattori mette in risalto l’avanguardia del centro sportivo, un esempio di grande professionalità e modernità assai raro da intravedere nel contesto italiano in cui il tema stadio è tutt’ora un argomento dolente e da risolvere al più presto.