GENOA-LECCE 2-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Vincenzo Imbriani 20 luglio 2020 0 357 Visite Totali
GENOA-LECCE 2-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Romero, Zapata, Criscito; Iago Falque (53′ Jagiello), Lerager, Schone, Sturaro (14′ Barreca) (90′ Goldanuga); Pandev (90′ Favilli), Sanabria (46′ Pinamonti).

Allenatore: Nicola
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Barak, Petriccione (83′ Falco), Mancosu; Saponara, Farias, Babacar (32′ Lapadula).
Allenatore: Liverani
Arbitro: Doveri
MARCATORI: 7′ Sanabria (G), 60′ Mancosu (L), 81′ Gabriel (autorete) (L)
AMMONITI: 15′ Lerager (G), 35′ Petriccione (L), 44′ Saponara (L), 52′ Lucioni (L), 64′ Romero (G)
 
STADIO: Luigi Ferraris
LE PAGELLE DEL GENOA: PERIN 6: sicuro nella presa, può fare meglio sulla rete di Mancosu. Causa il rigore poi sbagliato dai salentini. MASIELLO 5,5: non è il suo ruolo e si nota da diverse sbavature commesse sulla destra. ROMERO 5,5: colpevole di abbassarsi sulla rete leccese. Non è sempre efficiente nella marcatura. ZAPATA 6,5: fa valere il fisico e si impone nelle vesti di leader della difesa. CRISCITO 6: nella norma. Sacrificio ed esperienza al servizio della squadra. IAGO FALQUE 6: bravo nell’avanzare nonostante giochi in una posizione non sua. JAGIELLO 7: jolly. Regge l’urto del pareggio e, da una sua pregevole traiettoria, nasce il gol vittoria. LERAGER 5,5: un pò troppo falloso in certe occasioni. Altalenante. SCHONE 6: non si fa vedere granché ma non è nemmeno protagonista in negativo. STURARO SV, BARRECA 6: un intermezzo in cui opera senza sussulti sulla sinistra. GOLDANIGA SV, PANDEV 6,5: non è tra i marcatori ma è sempre fondamentale il suo perenne supporto offensivo. FAVILLI SV, SANABRIA 6,5: glaciale sotto porta al primo tiro disponibile. Viene sostituito a fine primo tempo. PINAMONTI 6: ripresa in cui gioca un pò arretrato in difesa del risultato. Lo fa con sufficienza. NICOLA 7: +4 sul Lecce e un enorme botto in zona salvezza. Può essere la partita della svolta.
LE PAGELLE DEL LECCE: GABRIEL 6: sfortunato. Può poco e nulla sulle reti rossoblu. DONATI 5,5: male nel contenere Sanabria. Cresce invece nel secondo tempo. LUCIONI 5,5: ha delle colpe su entrambe le reti. PAZ 5,5: anche lui insicuro. Tende a scordarsi l’uomo in certi casi. DELL’ORCO 5: molto titubante. Non offre garanzie sulla sinistra. BARAK 6: ci prova più volte di testa e di piede ma osare oggi non basta. PETRICCIONE 6: bravo a far salire i suoi in fase di contropiede. Assenza pesante per la partita col Brescia. FALCO SV, MANCOSU 5,5: secondo penalty consecutivo sbagliato contrapposto a una rete fortuita. In cerca di una migliore condizione psicologica. SAPONARA 5,5: non incide in avanti e un suo errore da’ il via al bis dei genoani. FARIAS 5,5: non crea delle effettive insidie. Paga una condizione non ottimale. BABACAR 5,5: si muove bene ma non trova la porta. Esce per infortunio dopo mezz’ora di gioco. LAPADULA 5,5: la fame non manca mai ma la finalizzazione non è dalla sua contro il Genoa. LIVERANI 5: sconfitta che rischia di causare un grave crollo mentale della squadra. La salvezza si allontana e restano solo 4 partite.
 
 
Aa