Fair Play Finanziario: pena pesante per l’Inter, se la cava la Roma.

Stefano Minini 8 maggio 2015 0 970 Visite Totali
Fair Play Finanziario: pena pesante per l’Inter, se la cava la Roma.

Fair play finanziario: per i nerazzurri pena da 6 milioni, a cui vanno aggiunti 14 di condizionale, per i giallorossi invece 2+4. Oltre alla penale, l’Inter avrà la lista Uefa bloccata a 21 giocatori per la prossima stagione di coppe.

Nonostante il patteggiamento di Erick Thohir, la situazione all’Inter era davvero complessa e la società nerazzurra dovrà necessariamente pagare una multa di 20 milioni. Tuttavia, la situazione è meno pesante di quanto effettivamente si possa pensare in un primo momento. Sei milioni sono sicuri (ma in tre rate annuali da 2, e la prima tranche derivera dalle trattenute sui premi dell’Europa League). Gli altri 14 sono con la condizionale e ulteriormente divisi in due tranche da 7 da pagare in 4 anni. Tradotto significa che con un bilancio a posto la penale si annullerebbe. Inoltre sono previsti un tetto sul mercato e la riduzione della rosa: 21 giocatori il primo anno (europeo), 22 il secondo.

Per quanto riguarda la Roma, la multa patteggiata è di 6 milioni, dei quali 2 subito e il resto con la condizionale. Anche in questo caso vige l’obbligo di riportare i conti in ordine. La rosa sarà ridotta a 22 unità per una stagione di coppe.