CHIEVO-LECCE 1-2, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Vincenzo Imbriani 28 novembre 2020 0 334 Visite Totali
CHIEVO-LECCE 1-2, IL TABELLINO E LE PAGELLE

 CHIEVO (4-4-2): Seculin; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto (91′ Zuelli), Palmiero (91′ Rigione), Obi (74′ Viviani), Garritano; Fabbro (88′ Bertagnoli), Djordjevic (74′ Margiotta).

Allenatore: Aglietti

 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (54′ Zuta); Paganini, Tachtsidis, Henderson (69′ Majer); Mancosu (81′ Listkowski); Stepinski (69′ Falco), Coda (81′ Pettinari).

Allenatore: Corini

 

Arbitro: Sozza

 

MARCATORI: 20′ Stepinski (L), 22′ Garritano (C), 94′ Falco (L)

 

AMMONITI: 29′ Fabbro (C), 32′ Henderson (L), 36′ Cotali (C), 49′ Calderoni (L), 66′ Paganini (L), 77′ Lucioni (L)

 

STADIO: Marcantonio Bentegodi

 

 

LE PAGELLE DEL CHIEVO: SECULIN 6: buona parata nella prima frazione ai danni di Paganini, non arriva sulla conclusione di destro di Falco. Non se l’aspettava. MOGOS 5: non chiude in marcatura su Stepinski viziando il vantaggio degli ospiti, fatica a marcare sugli inserimenti dell’undici di Corini. LEVERBE 6: puntuale negli interventi e sempre preciso. Anticipa in ogni occasione ma non riesce ad arginare Falco sul finale. Stopper. GIGLIOTTI 6: buon lavoro insieme ai compagni di reparto contro il miglior attacco della serie B. Il gol dell’1 a 2 è una beffa, non chiude sulla sponda di Pettinari. COTALI 6: non sfigura il difensore di sinistra che gioca una buona partita. Concentrato. CANOTTO 5,5: partita difficile nel primo tempo per l’esterno che non riesce a contenere le galoppate di Calderoni, meglio nel duello con Zuta dei secondi 45′. Altalenante. RIGIONE SV, PALMIERO 6: assist vincente per la prima marcatura dei gialloblu, prova a dirigere il centrocampo del Chievo nonostante le mille difficoltà di serata. Regista. ZUELLI SV, OBI 5,5: calcia pericolosamente verso la porta di Gabriel dopo appena 5 minuti, poi si vede poco. VIVIANI 6: partita sufficiente per il giovane centrocampista clivense. GARRITANO 6: pareggia i conti subito e interpreta bene le due fasi nell’arco dei 90 minuti. FABBRO 5,5: ammonito, lotta, ma risulta poco pericoloso, tenta una sforbiciata in grande stile con esito negativo. Debole. BERTAGNOLI SV, DJORDJEVIC 5: partita anonima dell’ex Lazio, tocca pochissimi palloni. MARGIOTTA 6: subentra bene ad uno spento Djordjevic. AGLIETTI 6: la sua squadra dimostra spirito di sacrificio e compattezza, una delle migliori formazioni di questa B. Il gol di Falco è una vera e propria doccia fredda.
 
 
 
LE PAGELLE DEL LECCE: GABRIEL 6,5: miracoloso in partenza su Obi, non può nulla sulla rete di Garritano. ADJAPONG 5,5: non molto sicuro nell’arco dei 90 minuti. Diverse suoi sprint vengono fermati con disinvoltura. LUCIONI 5,5: si perde Garritano sul pareggio clivense. MECCARIELLO 5,5: anche lui può fare meglio sull’1-1. CALDERONI 6: le sbavature difensive sono minime, sbaglia, però, qualche cross di troppo. ZUTA 5,5: da subentrato, perde un paio di duelli con Canotto. PAGANINI 5,5: tiene in gioco Garritano nel frangemte della rete subita. Appare in difficoltà nel leggere certi passaggi. TACHTSIDIS 6,5: quando fa valere il fisico, riesce a dominare a centrocampo e lui lo fa nei primi 60 minuti. Cala nell’ultima mezz’ora, ma prestazione positiva nel complesso. HENDERSON 6: si snoda con sufficienza sulla porzione di centro-sinistra. Il giallo lo condiziona per una mezz’ora abbondante. MAJER 6: fa il suo sulla mediana. Potrebbe rischiare un pò di più. MANCOSU 6,5: sempre propositivo ed efficace nelle ripartenze. Gli manca il guizzo finale. LISTKOWSKI 5: entra male, temporeggiando su numerosi palloni. STEPINSKI 7: spinge in rete un traversone telecomandato da Coda. Non fa mancare il suo supporto in fase difensiva. FALCO 7: match-winner. Il tarantino è finalmente decisivo grazie a un grande impatto nella ripresa e una chirurgica conclusione sul secondo palo che chiude i conti allo scadere. CODA 6: pregevole il passaggio chiave per lo 0-1 di Stepinski. A parte ciò, c’è poco altro da evidenziare. PETTINARI 6,5: una volta entrato, si nota poco e nulla fino all’ultima azione in cui fa un gran lavoro per servire Falco. CORINI 7,5: vittoria fondamentale per la classifica e per consolidare il morale della squadra. Così non si può che lottare ai vertici.